Andrea Zane, in arte Popi, è un disegnatore e illustratore nato a Mestre nel 1991. Ha frequentato la scuola di Agraria più per amore per la natura che per una carriera futura ma la sua grande passione è sempre stata l’arte.
Ricorda lui stesso: “Fin da piccolo ricordo che nonna disegnava delle semplici linee in un foglio bianco e dava a noi nipoti il compito di crearci attorno una forma, un animale o un disegno dando libero sfogo alla nostra creatività.
Lei come mia zia, pittrici e creatrici di installazioni artistiche, mi hanno spinto a coltivare il mio lato artistico. Durante il periodo delle superiori ero arrivato ad avere centinaia di fogli pieni di disegni e schizzi che un bel giorno, spinto da un periodo non particolarmente felice della mia vita famigliare, decisi di bruciare nel caminetto”.
A distanza di anni Andrea Zane ha deciso di riprendere in mano seriamente questa voglia di esprimersi attraverso l’arte. Nasce così “Popi fa cose”.
“Mi è sempre piaciuto vedere il mondo colorato, a volte forse anche più di come mi si sia realmente palesato, sperimento mixando cultura pop, lgbt+ e una piccola dose di erotismo che, diciamocelo, non fa mai male a nessuno”.
Andrea apre il suo account Instagram sulla quale pubblica tra i vari contenuti ritratti su commissione, illustrazioni a tema e il nuovissimo Nico, un doodle attraverso il quale cerca di far sorridere e riflettere su ciò che circonda il mondo lgbt+ dal suo punto di vista.
“Il mio obiettivo è portare alle persone un po’ di colore e perché no un sorriso anche attraverso prodotti personalizzati con le mie grafiche”.
Contatti
Instagram: @popi_facose
Redbubble: Popi Fa Cose
Facebook: @popifacose
Twitter: popi_facose
CLICCA QUI per le altre gallery a cura Boniacaso.
Parliamo di arte omoerotica e di favolosità. A cura di Paconazim.