Corrado Di Lorenzo è un artista siciliano nato a Rosolini nel 1989. Attualmente vive in Svezia dove lavora come danzatore, attore e fotografo. Si definisce un self-portrait photographer.
Della sua fotografia dice:
“É una necessità più che altro, una necessità di esprimermi che nasce quando nella mia carriera di danzatore per circa un anno mi sono dovuto fermare è li, che il mio bisogno di esprimermi è sfociato appunto nella fotografia. Un’arte prima di allora non sperimentata da me in prima persona. Grazie ad essa riscopro lati di me fino ad allora sconosciuti. É un momento intimo in cui entro in relazione profonda con me stesso e con ciò che mi circonda”.
Nel suo ultimo progetto “May I borrow your apartment”, Corrado Di Lorenzo prende appunto in prestito un appartamento/casa, usufruendo dei vari oggetti, mobili e tutto ciò che è all’interno dell’abitazione creando le sue fotografie.
“Ho sempre fotografato me stesso nella mia abitazione, ma grazie a quest’ultimo progetto è tutto molto più entusiasmante, in molti casi non conosco bene le abitazioni in cui andrò, quindi è una scoperta, un tuffo nel vuoto ogni volta”.
Contatti
Instagram: @omsem_ajr2
CLICCA QUI per le altre gallery a cura Boniacaso.
Parliamo di arte omoerotica e di favolosità. A cura di Paconazim.