Daniel Fioraso, è un artista classe 1999. Da sempre possiede la passione per l’arte audiovisiva, davanti e dietro la macchina da presa.
Si è diplomato come Audiovisual Operator e Grafico Pubblicitario e attualmente frequenta un corso di Arti Visive presso lo IED di Milano.
Queste le parole di Daniel Fioraso per descriversi e descrivere il suo progetto DI TRAVERSO:
“Nella vita mi è successo molte volte di essere censurato. I miei gusti e pensieri associati al colore della mia pelle mi hanno sempre portato a considerarmi fuori dagli schemi. Vedevo gli altri, ma non ci vedevo nulla di mio. C’è stato un periodo della mia vita in cui mi hanno fatto credere che i miei pensieri fossero sbagliati, riguardo a molteplici cose. Nascere e vivere nella frazione di una provincia ti condiziona percezioni, pensieri e ti censura.
Il progetto “Di Traverso” nasce da una forte esigenza personale di espressione, motivata da innumerevoli vissuti della mia vita che mi hanno segnato e attraversato.
Il tema principale delle mie fotografie sono i volti – scelti seguendo solamente un profondo gusto personale – dietro i quali si celano le forti personalità di ognuno, trasmesse attraverso l’immagine. Ognuno con le proprie sicurezze e insicurezze, pensieri uniti a volti talmente particolari e impareggiabili da rendere queste uniche, così ho deciso di chiamarle “Icone”. Un’Icona per me è qualcuno che, seppur circondato da mille persone, si fa riconoscere per tratti visibili esteriormente e non. Qualcuno che ricordi, che ti resta impresso, che ti scuote e sconvolge.
Forte è la voglia di mostrare un’ambivalenza interiore: il bianco e il nero, la luce e l’ombra, l’eleganza e la sfacciataggine, diverse linee parallele totalmente opposte costanti nella mia visione delle cose”.
Contatti
Instagram: @dittraverso e @monkybboyy
CLICCA QUI per le altre gallery a cura Boniacaso.
Parliamo di arte omoerotica e di favolosità. A cura di Paconazim.