Dungeon REVOLTMASKED, di Alex Gallo.
“…La creatività nasce dall’angoscia come il giorno nasce dalla notte oscura” – questo diceva Einstein – dopo un lungo periodo buio per me, si ricomincia dal buio, per essere e divenire più oscuro del nero KeM: attinente al Caos originario da cui tutto deriva.
È sempre stato il mio status quo: l’ombra.
La fotografia invece per me è sempre stata un momento indefinibile, solo da fermare, immodificabile, straordinario, lo si può solo immobilizzare e ricordare, ed esso può mutare solo grazie al nostro stato d’animo. O la sai cogliere o lo perdi per sempre.
Non è una questione di luce o di ombre, non è cosi semplice, o così tecnico, anzi è la leggerezza della spiritualità, è piuttosto una questione di goliardica attenzione. Basta che si consideri unita la spiritualità dall’animalità, come in simbiosi.
Da uno scantinato ho creato un Dungeon, ma non credete che sia un banale locale adibito a mortificazioni, come molti buffoni master dicono e credono di conoscere, il mio è un labirinto segreto.
Un piccolo labirinto segreto…dove avvengono incontri, confessioni, immagini, attrazioni morbose carnali, fatte da più anime a volte violente ….i segreti, il mistero, l’enigma, l’incomprensibilità unità all’eros… sono la bellezza attrattiva del nostro universo più profondo e del mio.
Non mi sono mai ritenuto un fotografo, piuttosto un artista, un delinquente poetico, un fottuto killer dell’anima… ma grazie alla mia fotografia sono in grado di immortalare turbamenti fuori dal normale.
Detto questo vorrei poter dichiarare apertamente, l’origine della mia rinascita. Difatti tutto ciò è stato generato grazie ad una e per una persona speciale; un’anima speciale, la mia musa, il mio amore, capace di poter rapire queste mie emozioni e racchiuderle e conservarle per me nella sua unica bellezza: Zoraide.
Insieme a Zoraide, musa, dea del bosco, prende vita tutto questo e molto di più… Tutto ciò che accadrà li dentro, ve lo mostreremo con la mia cruda fotografia…
Biografia Alex Gallo
Alessandro Gallo nasce a Milano nel 1982 – nel 2005 Diploma Accademia Belle Arti di Brera in Milano – nel 2006 Diploma di riconoscimento Accademia degli Etruschi, sempre nel 2006 Onorifico di riconoscimento dall’Accademia Internazionale “GRECI – MARINO” Accademia del Verbano lettere – arti e scienze.
La sua carriera espositiva ed artistica cominció fin dalla frequentazione accademica, dove ottenne la registrazione al R.O.d.A.C. (Registro Opere d’Arte Contemporanee), in pittura e scultura, come movimento artistico: post-surrealismo e simbolismo figurativo.
Contemporaneamente le sue visioni si ampliarono anche in fotografia, dove ottenne critiche, riconoscimenti ed esposizioni anche a carattere internazionale, verso una personale percezione sull’erotismo e su una psico-sessualità spirituale ed alchemica.
Pubblicazioni, progetti editoriali, libri, magazine, interviste, collaborazioni, tra i quali: Associazione culturale ART-REBELS Prof. Carla Marino docente e fondatrice del movimento “Animismo” – Playboy Italia – GQ Italia – Dizionario Enciclopedico Internazionale d’Arte Moderna e Contemporanea Casa Editrice Alba 2005/2006 – Volume editoriale Mysterium Dolorosum di Alex Gallo con didascalie di Claudio Marucchi, Luca Atzori – Editoriale Romanzo «LEZIONI DI GIOIA» di Vladan Matijevic 1° Edizione italiana / copertina e fotografie a cura di Alex Gallo Editore WhiteFly Press – Enquire Magazine – TASTE OF LIFE Magazine Republic of Moldova – BACANAL BARRAQUILLA Revista Magazine Republic of Cuba – Il Giorno – La Repubblica – Reportage fotografico a Slava Polunin ed al suo spettacolo «Slava’s SnowShow» Teatro Strehler Milano 22 febbraio 2007. – Corriere della Sera – FONDAZIONE PASSARE’ per la promozione e lo sviluppo delle Arti Primarie – Erotic Notes giornalista Francesca Mazzucato… etc…
Noto per la sua arte sacra, introspettiva, sovversiva e oggettivamente reale, simbolica e sincretista, profondamente intrauterina. Tuttora l’Artista si dirige verso proiezioni fotografiche e filosofiche che trovano un preciso percorso verso la simbologia e l’esoterismo più arcano: Odianesimo, runologia, runosofia alla volta della filosofia psicocentrista – “Left Hand Path”.
«Assecondo il mio piacere a svelare e illuminare i lati complessi e spesso oscuri della natura umana; per questo vedo necessario, quanto inevitabile, un’arte violenta che destrutturi la massificazione, attraverso una fotografia, diabolica, cruda, molesta e urtante. Le mie visioni fondono, la perversione con la purezza e l’innocenza con l’inquietudine; visioni cangianti a volte confusionali e assolutamente impopolari, che sottolineano l’assurdità della realtà e l’oggettività nella fotografia. Unica cosa veramente oggettiva è l’espellimento degli orpelli dalle mie immagini, viscerali e intrauterine. Mi diverto a immortalare solo la verità delle cose, difatti le mie immagini smuovono emozioni e provocano sentimenti contrastanti. Per me non esiste un unico canone di bellezza, il mio occhio rileva la bellezza erotica in persone, contesti e situazioni non accessibili a tutti.
«Sacro è il bambino che risiede all’interno delle cose, il proprio Genio è sacro.”
Quando un soggetto decide di lavorare con me, proviamo a creare un’esperienza unica che ci mette completamente a nudo, il mio obiettivo è quello di arrivare a carpire e mostrare in foto la loro bellezza dell’anima e dell’animale.»
Contatti Alex Gallo Revoltmasked
Site: alexgallorm.com
Instagram: @alexgallorm
Instagram: @_alexgallorevoltmasked_
Tumblr: revoltmasked.tumblr.com
Contatti Zoraide
Instagram: @zoraide.nel.bosco
Condivisione Rumorosa di arte erotica ricercata e sconosciuta, di sontuosa volgarità e raffinata pornografia.
Strepitoso, unico e inimitabile! Lo seguo da anni ed è uno dei pochi artisti fotografi in Italia, che nonostante le evoluzioni e le progressioni come anche le inevitabili influenze del tempo nell’arteria, nella cultura, nelle infinite combinazioni visive, è rimasto indenne. Le sue visioni sono, come sempre un colpo al corpo e al cervello.