Lorenzo Passini, 1979, fotografo freelance, gay e di provincia. Nonostante molti viaggi e esperienze lavorative alle spalle, vive e fotografa nel piccolo paesello di Sale Marasino, sul Lago d’Iseo, convinto sostenitore dell’idea che, con qualche sforzo e un briciolo di astuzia e fortuna, si possa felicemente essere ciò che si vuole anche vivendo nei piccoli centri dove si è nati.
Fotografo “versatile” che spazia fra vari “generi, gusti e categorie”, o meglio… non amando le categorizzazioni rigide, vive come un ritratto ogni scatto che fa e cerca di rappresentare una storia.
Per quanto riguarda la nudità e il sesso, il fatto che siano molto più puri e senza mediazioni è l’unica cosa che li rende “diversi” dal resto. Lorenzo Passini cerca di non guardare con sguardo malizioso ed è convinto che anche scene considerate sconvenienti o volgari dalla norma del pensiero, se ben fotografate, possano essere dei semplici racconti, talvolta anche eleganti.
Il nero puro dello sfondo, viene aperto dai corpi in cerca di luce.
“Fuori dal buio” cerca di raccontare soprattutto questo. Uno sguardo puro su immagini che il pensiero comune della nostra società spesso vorrebbe fossero ancora nascoste o relegate strettamente solo a certi ambiti ben delineati. Un mondo di immagini dove morte, armi e violenza hanno libera rappresentazione, mentre i nostri corpi non ne hanno, non è decisamente il suo ideale.
Contatti
Sito: lorenzopassini.it
Instagram: @lorenzopassini
MYM: lorenzopassini
OnlyFans: lpassini
CLICCA QUI per le altre gallery a cura Boniacaso.
Parliamo di arte omoerotica e di favolosità. A cura di Paconazim.