Ivan Ippolito è un fotografo siciliano di 27 anni. Vive Milano e viene da un mondo totalmente diverso da quello che è la fotografia.
Ha trascorso gli ultimi 8 anni a lavorare come pasticcere nei ristoranti, fino a che un giorno ha deciso di lasciare tutto per dedicarsi a quella che è la sua vera passione.
Queste le parole di Ivan Ippolito che descrivono il suo approccio alla fotografia e il suo progetto “Ore 11:17”:
“Ho comprato una fotocamera usata e ho iniziato a fare i primi shooting improvvisati, fino poi ad arrivare a qualcosa di più concreto che mi sta portando a definire quello che è il mio stile con le mie foto. Quello che ho sempre voluto trasmettere, anche con il vecchio lavoro, è il dissenso da parte dello spettatore; ciò racchiude il filo conduttore di ogni mio scatto, i quali cerco di curare in ogni dettaglio, ma che soprattutto abbiano qualcosa da raccontare, e penso che le mie reference siano chiare ed intuitive, sia a livello artistico che stilistico.
Uno dei miei temi ricorrenti e continua fonte di studio e ricerca, è l’androginia, non per forza in senso stretto, quindi non stiamo parlando solo di connotati e fisicità, ma di un’ideale, un’intenzione o un movimento del corpo.
In questi scatti ho voluto racchiudere tutta la mia estetica, in modo che rappresentassero chi sono come fotografo di moda; per lo styling ed il design mi sono affidato ad un designer emergente, che ha i miei stessi principi e viaggiamo sulla stessa lunghezza d’onda”.
Contatti
Instagram: ivan17_ph
Parliamo di arte omoerotica e di favolosità. A cura di Paconazim.