“Queer Superpowers”
un progetto fotografico di Auguste Friedrich
“Queer Superpowers“, una serie di ritratti ai membri e alleati della comunità LGBTQ+ da cui apprendo le loro storie.
Agnieszka è un’alleata e ha trovato casa nella famiglia queer anni fa, dopo aver lottato a lungo con la dismorfia corporea.
Ha trovato l’accettazione e l’amore che stava cercando.
Eppure: non ha completamente superato le sue lotte riguardo al suo corpo.
Sono davvero orgoglioso e grato che si sia fidata di me e abbia condiviso la sua bellezza posando davanti alla mia macchina fotografica.
Le parole dell’autore
Queer Superpowers è nato da un profondo legame con i queer e gli allies ritratti.
Non solo hanno avuto il coraggio di spogliarsi davanti alla telecamera, ma anche di esporre i loro pensieri e raccontare le loro storie.
Superare gli ostacoli in una società in cui ti senti apparentemente “diverso” li ha resi gli esseri umani meravigliosi che sono.
L'”alterità” diventa un superpotere.
Sono profondamente grato per la loro fiducia e vorrei condividere non solo i ritratti, ma anche le loro parole. Perché il mondo ha bisogno di voci queer, ora più che mai.
Le parole di Agnieszka
Mi vesto di nero, molto spesso. È la mia armatura. Anch’io porto gli occhiali rosa. Sono da qualche parte nel mezzo. Una sorta di pasta da modellare alla ricerca di forme, per riempire i vuoti di dilatazione. Senza etichettatura perché significa essere categorizzati, messi in una scatola.
Dieci lacrime fa ho ricevuto un regalo:
Inclusione.
Accettazione.
Diversità.
Bellezza.
Energia.
Libertà.
Respirazione.
Un gruppo straordinario di persone mi ha aperto il suo mondo e mi ha offerto uno spazio di sicurezza. Sono diventati il mio spazio di sicurezza.
Mi sono sentita accettata e amata. Questo per me è il significato della comunità queer e LGBTQ+. Loro sono questo dono.
Agnieszka
Biografia Auguste Friedrich
Auguste Friedrich getta una luce calda sulla bellezza dell’accettazione, amore e intimità.
Le sue immagini mostrano una concezione di sé queer che offre spazio alla forza e alla vulnerabilità, alla libertà e all’espressione sessuale ma anche al romanticismo intimo.
Con la sua arte, vuole mettere in discussione la propria percezione della femminilità e della mascolinità, così come la percezione all’interno della comunità queer.
Influenzato dalle storie dietro le persone ritratte, i suoi scatto mirano a creare una connessione con lo spettatore, toccare, ispirare ed emozionare.
Auguste Friedrich vive e lavora a Berlino.
Contatti
Sito: auguste-friedrich.com
Instagram: auguste_friedrich
Condivisione Rumorosa di arte erotica ricercata e sconosciuta, di sontuosa volgarità e raffinata pornografia.