Serafino Giacone, è un grafico e fotografo siciliano di nascita, romano di adozione. Abbiamo realizzato una galleria fotografica con alcune dei suoi scatti e gli abbiamo chiesto di raccontarci qualcosina su di lui e sul suo lavoro.
“I miei studi sono stati il Liceo Artistico e l’Accademia delle Belle Arti di Palermo.
Sono una persona curiosa, lontana dalle classiche convenzioni. Mi ritengo una persona giovane di testa, nel senso che ogni giorno può essere una scoperta.
Una frase che mi caratterizza è una citazione che vi riporto: “Gli uomini comuni guardano le cose nuove con occhio vecchio, l’uomo creativo, osserva le cose vecchie con occhio nuovo” – (Gian Piero Bona)”.
Serafino Giacone lavora come grafico creativo per una grande azienda italiana è in passato ha lavorato nell’ambiente dello spettacolo, descrive così il suo approccio alla fotografia:
“Per me la fotografia non deve essere banale, volgare e offensiva.
Comunicare una emozione bella o brutta che sia, riuscire ad attirare l’attenzione anche solo per un attimo di chi guarda è una grande conquista.
La mia costante ricerca è supportata dalla curiosità; per me il motore che ti tiene in vita e ti fa andare avanti in una crescita continua e costante se riusciamo a mantenerla …
La bellezza di uno scatto, per me è l’unione della forma fisica e dell’emozione.
Per bellezza intendo lo stare bene con se stessi e non necessariamente un corpo statuario, per emozione uno stato d’animo che possa colpire (anche un semplice sguardo) in chi guarda.
Credo che le immagini possano raccontare di me più di qualsiasi testo scritto”.
Contatti
Sito: serafinogiacone.com/
Instagram: @serafino_giacone_fotografo
Facebook: @serafinogiaconefotografo
CLICCA QUI per le altre gallery a cura Boniacaso.
Parliamo di arte omoerotica e di favolosità. A cura di Paconazim.