Progetto “Study of a nude”
Study of a nude è una serie nata per caso. Mi sono avvicinata per la prima volta al nudo, cercando di legarlo alla mia tecnica in parte per esaltarlo e in parte per scollegarlo dalla realtà. Un po’ per timore non sono riuscita ad avvicinarmi al corpo nella sua interezza ma ho voluto esplorarlo un pezzo alla volta come se fosse un libro e dovessi sfogliare una pagina alla volta. Una volta iniziato a dipingere mi sono resa conto che ogni foto portava ad un viaggio alla scoperta del corpo femminile, partendo dai dettagli e arrivando alla sua interezza.
Biografia Chiara Dondi
Nata e cresciuta a Bologna, Chiara Dondi ha studiato Disegno Industriale all’Università di Firenze. Fin da piccola ha mostrato interesse nella pittura e crescendo con l’aiuto di suo padre ha intrapreso i primi passi nel mondo della fotografia analogica.
Negli anni il suo rapporto con tale strumento è diventato sempre più connesso al background di pittrice e ha iniziato a trattare la fotografia stampata come una tela da dipingere con colori acquerelli.
Contatti
Sito: chiaradondi.com
Instagram: chiaradondi13
Condivisione Rumorosa di arte erotica ricercata e sconosciuta, di sontuosa volgarità e raffinata pornografia.