“Il progetto Svmvs Lvx ha inizio circa 5 anni fa. Esplorando la fotografia di nudo sono rimasto affascinato nel constatare come le persone hanno così tanti problemi con qualcosa di così naturale e semplice come i loro corpi. Ho iniziato quindi a ritrarre le persone così come sono. La maggior parte delle persone che fotografo sono donne ed è interessante, perché anche se i loro corpi sono più attaccati dalla società, sono comunque più coraggiose e più forti dell’uomo e, rimanendo in tema dei corpi, riescono a prendere una posizione netta e coraggioso. I loro corpi sono come sono, senza paura.
Con questo progetto ho cercato di catturare l’essenza della gente, in uno stato molto vulnerabile e il loro modo più puro, onesto e nudo.
In particolare con le foto pubblicate in questa galleria fotografica ho cercato di rappresentare la censura che subiamo, non solo come artisti ma come persone in generale. Ci stanno asfissiando in un modo molto ingannevole e dobbiamo opporci a qualsiasi tipo di censura. Ad esempio, ti senti stupido a censurare un capezzolo con un micro bollino o una piccola linea ed è così fottutamente ovvio quello che vedi, quello che c’è dietro la censura. Ma loro voglio che tu segua le loro regole. Mi chiedo cosa dovrei censurare in questa foto? Tutto senso. Ecco perché dobbiamo allontanare questa follia”.
Joel Obando risiede in Costa Rica e fotografa da circa dieci anni. Racconta così il suo approccio alla fotografia: “A volte ho una buona dose di ispirazione e voglio riprendere tutto ciò che vedo, a volte non vorrei vedere nulla, ma non riesco a smettere di farlo. Di recente, ho iniziato a concentrarmi maggiormente sull’audiovisivo o a mescolarlo con la fotografia. Spero che funzioni”.
Contatti Joel Obando
Cargo Collective : cargocollective.com/svmvslvx
Instagram: @svmvslvx
Contatti Fabiola Bonilla, modella.
Instagram : @sorry.film
Condivisione Rumorosa di arte erotica ricercata e sconosciuta, di sontuosa volgarità e raffinata pornografia.