Toshio Saeki, leggendario illustratore giapponese, è morto all’età di 74 anni. La causa della morte non è stata dichiarata ma siamo certi che in molti saranno oggi a piangere e ricordare colui che viene spesso definito il “Padrino dell’erotica giapponese“.
Toshio Saeki è nato nel 1945, nella prefettura giapponese di Miyazaki. I suoi anni d’infanzia furono trascorsi ad Osaka, e si trasferì a Tokyo nel 1969. Degli anni ’70 Toshio Saeki respirò l’aria della rivoluzione sociale che poi trasferì nei suoi disegni. La sessualità nelle sue illustrazioni è aperta, le sue linee e i suoi colori delineano,pur non disdegnando il bianco e nero, un erotismo grottesco, crudo che mescola umorismo nero e folklore giapponese.
In un intervista rilasciata a Dazed nel 2013 descrive così la sua arte: “Lascio che altre persone disegnino fiori apparentemente belli che sbocciano in uno scenario piacevole. Io cerco invece di catturare i fiori vivaci che a volte si nascondono e talvolta crescono in un sogno spudorato, immorale e terrificante “.
Condivisione Rumorosa di arte erotica ricercata e sconosciuta, di sontuosa volgarità e raffinata pornografia.