WILD GUYS
“Dedicato alle giovani donne e ai giovani uomini che hanno ballato in questa stanza”.
“Quando si viaggia, la cosa migliore è perdersi. Quando ti perdi, i progetti riservano sorprese, ed è allora – e solo allora – che inizia davvero il viaggio”.
Abbiamo realizzato doppi ritratti delle persone incontrate durante il nostro viaggio; queste sono tutte persone che hanno una storia da raccontare e condividere, una storia piena di bellezza ma anche di drammaticità. Molti di loro si considerano principalmente “non binary”.
Appartengono al “mondo gender-fluid”. La parola genere ha un tono politico e identitario anziché sessuale. Sta emergendo un nuovo zeitgeist, in cui gli individui hanno molteplici sfaccettature, non solo il maschile e il femminile.
Scattando in half-frame con una Diana Mini, con uno scatto a testa (uno io e uno Gio Blonde) per creare dei doppi ritratti; in uno sdoppiamento della visione legato alla rappresentazione del luogo e della persona ritratta.
Da un lato c’è “re-traho”, nel senso di “rursus inspicio, memoria repeto”, che è alla base di un ritratto come copia; e dall’altro c’è il “pro-traho”, nel senso di essere al posto di qualcos’altro.
Gio Blonde Lulu Withheld
Wildromagna è un progetto artistico a cura di Gio Blonde e Lulu Withheld
Un progetto nato in Romagna, durante il periodo Covid. La solitudine, la voglia di poter tornare a viaggiare, il desiderio di continuare a fotografare e rendere catartici lutti & perdite, ci ha portato a Ri–scoprire la nostra terra di origine, unite più che mai attraverso la fotografia. Ri-scoprendone tutta la bellezza rude e malinconica. Ogni fotografia è testimonianza di amore, abbandono, fuga & ritorno. E lo abbiamo fatto attraverso Call, Workshop, esposizioni e performance, in cui appassionati di fotografia e artisti si sono uniti a noi con la loro arte. Creando trasformazione e relazione. E il viaggio, questo nostro viaggio, è così mutato durante il percorso ed è diventato questa enorme famiglia, la community di Wild Romagna. E un libro uscito a Settembre grazie ad una produttiva campagna di crowdfunding :
Contatti
Kickstarter: CLICCA QUI
Instagram: wildromagna_2022
Condivisione Rumorosa di arte erotica ricercata e sconosciuta, di sontuosa volgarità e raffinata pornografia.