Wildromagna Redemption Call di Gio Blonde

Condividi con :
Share

Wildromagna Redemption Call
di Gio Blonde

“Cos’è una call ? Cosa accade durante una call ? “
Sono solo due delle numerosissime domande che mi vengono fatte e a cui io onestamente non so dare una risposta definitiva. Le call fotografiche sono incontri fotografici nati con il progetto artistico Wildromagna (leggi di più sul progetto Wildromagna) – di cui sono curatrice – il cui intento non è cercare fotografə, nè modellə. Non è necessario essere artistə, per me da sempre si possono candidare (ed effettivamente così accade) tuttə:
fotoamatorə, modellə, egocentrichə, timidə e imbarazzatə. Più di tuttə io ho sempre cercato antimodel, persone che non sono mai state fotografate o non abituate alle pose. Persone che sappiano mettersi a nudo, che è ben diverso dal denudarsi. E poi, grazie alla magia della call e dell’esperienza, ogni fotografə potrà essere antimodel e ogni modellə potrà fotografare. Non ci sono ruoli prestabiliti.
Per cercare il dna dei miei cuori tra i rovi”. É così che mi ripeto ad ogni call fotografica che organizzo. Ogni incontro fotografico è quindi testimonianza di amore. di abbandono, fuga a volte ritorno, ma soprattutto di verità.
Perché tutta la mia fotografia nasce da una relazione. In differenti luoghi, ( ogni call è stata fisicamente organizzata in luoghi /spazi differenti ) ma uniti dallo stesso desiderio: comunicare in forma libera ciò che stiamo vivendo. E chi siamo. Liberə da ogni tabù e condizionamenti esterni. In un perimetro differente dal resto del mondo, una pausa dalla grande cerimonia quotidiana. Come un tempio circolare che legge il cuore e la pelle. Ogni pelle porta con sè segni che solo la fotografia priva di condizionamenti sa guardare senza
pregiudizi. Un luogo sicuro in cui ognuno è lo specchio dell’altro. Un luogo / tempo in cui rapportarsi al volto, al corpo, alla nudità dellə altrə. Lə quali quindi diventano un feedback tra il volto dell’altro e l’immagine mentale del nostro. Il vero specchio sono lə altrə. Specchi veri, reali che riflettono l’immagine che hanno davanti ma, soprattutto, gli specchi che si trovano nei nostri occhi: spaventati, arrabbiati o pieni d’amore. Le Call fotografiche sono uno spazio senza tempo destinato allə più coraggiosə.

Grazie a :
(Alessia, Alessandro, Ary, Cosimo, Davide, Debora, Desi, Gaia, Giulia, Lucy, Mari, Maurizio, Medea, Matteo, Pietro, Shelen, Sun. )

Contatti:
Instagram Gio Blonde: gioblonde_
Instagram Gio Blonde: @blondimirror_ 
Instagram Wildromagna: wildromagna_2022

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

QUEEF Magazine

Newsletter

Riceverai tutti i nostri articoli, interviste e le nostre esclusive gallerie degli artisti prima di tutti.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Condividi con :
Share
Etichettato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WordPress PopUp Plugin